TARANTO OGNI GIORNO UNA SORPRESA

TARANTO OGNI GIORNO UNA SORPRESA

Taranto é un museo a cielo aperto, tutti i giorni una sorpresa sia per noi operatori che per i viaggiatori.
Oggi si é realizzata una delle prime giornate di questa stagione inerente le passeggiate a piedi accessibili e culturali a Taranto, con una crescente volontà comune di sviluppo sostenibile.
Abbiamo avuto il piacere di accompagnare persone di Taranto, San Giorgio jonico, Lizzano e Manfredonia. Con tanto entusiasmo ci siamo ripromessi di programmare a breve altri incontri, perchè una mattinata non basta per il centro storico di Taranto essendo ricchissimo di contenuti artistici e culturali. Non é per nulla semplice sintetizzare, secondo molti di noi, sarebbe bello poter dedicare almeno una tre giorni tutta a Taranto in generale per essere soddisfatti, ma bisogna considerare i tempi tecnici dettati dai viaggiatori e degli addetti ai lavori che pensano spesso al risparmio dei tempi. Noi continueremo incessantemente l’opera di diffusione e divulgazione delle bellezze storiche artistiche e culturali di Taranto. In materia di accessibilità, anche a favore dei diversamente abili, oggi abbiamo realizzato un’escursione ottimizzata, dinamica, e abbiamo visitato diversi siti in minor tempo del solito, cercando anche pareri e coinvolimento dei partecipanti. Il compito delle guide é anche quello di fare da custodi e guardiani di un centro storico da tutelare e far rispettare e risplendere con le parole ed i fatti. A seguito della settimana inerente la sostenibilità, diciamo a gran voce che, si può trasferire a tutte le categorie di visitatori, quella che é la valenza di una Taranto accogliente che si distingue, nel panorama culturale italiano. Continueremo a dirlo a ridirlo e a dirlo ancora che Taranto c’e’ e sarà una carta vincente, nel ventaglio internazionale delle città da visitare in Italia e nel mondo.
Un’altra sorpresa di oggi é che uno dei nostri iscritti, esperto in bandi europei, si metterà a disposizione, nei prossimi giorni per una video call di 20 minuti per le persone che hanno partecipato ai nostri itinerari, il suo intervento sarà aperto anche a chi si accrediterà su taranto.turismo@gmail.com entro il prossimo martedì.
Si ringraziano i partecipanti per le foto inviate

Visualizza articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.