L’ISOLA ACCESSIBILE

L’ISOLA ACCESSIBILE

L’ Ass. Apulia International organizza il 23 ottobre un semplice tour nella città vecchia di Taranto con un itinerario accessibile e culturale.

La facilità di percorrenza dei luoghi, permette di risparmiare tempo e fatica per tutti.
Il tempo é la cosa più importante che ognuno ha, se impiegato meglio, fa in modo che si ottimizzi la sosta in un luogo da valorizzare.

Il tour nel ventaglio delle escursioni che realizziamo, ha l’obiettivo di perfezionarsi nel tempo grazie al contributo e i suggerimenti dei partecipanti.
Questi percorsi saranno aperti a tutti, cittadini e viaggiatori, ma in particolar modo saranno indicati per persone con disabilità, dalle quali riceviamo spesso esperienze e consigli, a favore del bene comune.

Partiremo sempre dalle Colonne doriche, svilupperemo una passeggiata lenta, parlando di storia e leggenda, visiteremo luoghi di culto, passeremo dinanzi a palazzi nobiliari, la Cattedrale di San Cataldo e arriveremo fino al Mudi il Museo Diocesano, all’interno del quale in questo periodo é allestita anche la Mostra Gio’ Ponti e la Concattedrale di Taranto.

E’ previsto un contributo di € 10,00
con aggiunta di eventuale biglietteria dell’interno dei luoghi da visitare.
il tutto nel rispetto delle norme anticovid,
La partecipazione dei bambini é gratuita fino a 8 anni.
A richiesta é possibile usufruire di un servizio baby sitting gratuito

L’escursione si realizzerà raggiungendo un numero minimo di 8 partecipanti.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 3200403765
A seguito dell’escursione in via opzionale ci tratterremo a pranzo ad un prezzo aggiuntivo ridotto, in uno dei locali convenzionati al progetto “Tarantoturismo”

Chi decidera’ di rimanere, avra’ la
possibilità di ascoltare l’ intervento di un progettista esperto in bandi europei, che nel momento conviviale prima del pranzo, si renderà disponibile nel raccogliere interrogazioni e manifestazioni d’ interesse, anche sui bandi in corso, proprio inerenti il centro storico di Taranto.

Si ringraziano per la partecipazione, la collaborazione e la comunicazione le seguenti associazioni:
Associazione contro le barriere
Disabili Attivi
Lovely Taranto
Progentes – testata Punti di vista Press
Itaca
Apulia International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.