TARANTO E L’ISOLA CHE C’E’ E NON C’E’

TARANTO E L’ISOLA CHE C’E’ E NON C’E’

La Provincia di Taranto conserva tante tracce, simboli e curiosItà molte ancora da scoprire, interpretare, studiare e divulgare.
ll gruppo turistico dell’Associazione Apulia International, che ha messo insieme diversi operatori culturali, organizza e promuove in questo momento, una serie di appuntamenti dell’ ISOLA DI TARANTO, in queste escursioni inerenti tour periodici, si evidenzieranno esclusività che contraddistinguono la città, per gli appuntamenti dei giovedì di settembre, ci sarà l’accesso al PALAZZO STOLA.

Metteremo in evidenza il poco conosciuto, che alcuni giri convenzionali non fanno. Parleremo anche di curiosità e particolari rilevanti non tangibili, ma che ritornernno nell’immaginario comune raccontandoli.
Non viviamo nel passato, ma conoscere qualcosa in più degli splendori di una città, può aiutare a vivere meglio l’escursione.
Si Partirà dalla Cattedrale di San Cataldo (la più antica della Puglia) per poi giungere sul lungomare, fino alla zona degli ipogei inseriti nei percorsi e si arriverà alle Colonne Doriche.

Per queste escursioni passeremo dal Palazzo Stola, visiteremo uno degli ipogei più grandi del centro storico e il relativo piano nobiliare, ammireremo l’evidente stratigrafia dei secoli, l’affaccio al mare, le tele a soffitto del celebre pittore settecentesco Domenico Carella, ancora visibile e parleremo delle curiosità del Palazzo.
I nostri tour a piedi sono percorsi turistico esperienziale esclusivi, dedicati a turisti e cittadini, variabile nei contenuti, da tenersi anche a seguito, nelle giornate dei giovedì di settembre e su richiesta di operatori turistici, e commercianti anche di mercoledì o domenica.

E’ previsto un contributo per l’itinerario, che comprende il tour a piedi nel centro storico, la visita interna della Cattedrale di San Cataldo e l’accesso al Palazzo di prestigio descritto.
I bambini fino a 12 anni non pagano, si consiglia abbigliamento comodo con scarpe da tennis.
Tutto secondo i protocolli anti covid.
Si ringraziano gli operatori coinvolti:
per le immagini Mino Lorè
l’operatore culturale Vincenzo Vozza e Pino Loconte
l’Associazione Itaca di Irene Scialpi per la collaborazione e l’accessibilità al Palazzo Stola,
la testata Punti di vista press per la comunicazione e il patrocinio gratuito
Informazioni al 3200403765
www.tarantoturismo.com

La prenotazione é obbligatoria perchè gli eventi sono riservati e a numero chiuso

Il 16 settembre sarà una data memorabile ci saranno alcune novità nei percorsi, chiamate subito al 3200403765 per bloccare i posti ci sono poche disponibilità
poi ci sarà l’accesso gratuito ad un sito aggiuntivo per chi prenoterà prima. Il costo del biglietto é di € 12,00
questo l’evento facebook: https://fb.me/e/1AFszHQ9I



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *