L’ISOLA DEL VASO DI PANDORA

L’ISOLA DEL VASO DI PANDORA

Il Centro storico di Taranto conserva tante tracce simboli e curiosotà tutte ancora da scoprire, interpretare, studiare e divulgare.
ll gruppo turistico di Stefania Bellanova, organizza e promuove i giovedi’ dell’ Isola del vaso di pandora, un percorso turistico esperienziale guidato, dedicato a turisti e cittadini, variabile nei contenuti. Un itinerario dedicato a turisti e cittadini, da tenersi nelle giornate di giovedì e su richiesta di operatori turistici, anche di mercoledì e domenica.

La prima data della nuova stagione sarà il 2 di settembre. Partenza Piazzetta Sant’Egidio per poi passare dalle colonne doriche, proseguendo poi per via Duomo fino alla Cattedrale di San Cataldo per arrivare sul lungomare, fino agli ipogei inseriti nei percorsi. Nell’ipogeo del palazzo Stola ad esempio, il più ampio del centro storico, ammireremo l’evidente stratigrafia dei secoli, l’affaccio al mare, le tele a soffitto del celebre pittore settecentesco Domenico Carella, ancora visibile nel piano nobiliare superiore e ci tufferemo anche in alcune curiosità del Palazzo.
Si ringrazia Irene Scialpi dell’Associazione Itaca per l’accoglienza e l’accessibilità al Palazzo Stola
Informazioni e prenotazioni obbligatorie al 3200403765

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *