MA COSA AVVIENE SUL CATAMARANO?

Il 9 luglio si é svolta una delle emozionanti ESCURSIONI CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION
E’ risaputo che é diventata in pochi anni un’eccellenza italiana dell’EXPO della Regione Puglia,
Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio.
La più emozionante attività di dolphin watching dello Ionio, si vive una giornata da ricercatore a bordo di Extraordinaria, splendido catamarano da ricerca della Jonian Dolphin Conservation. 
Con i ricercatori della JDC si possono identificare gli esemplari fotografando la loro pinna dorsale, si possono ascoltare e registrerai fischi e click degli esemplari (bio-acustica), si raccoigono insieme ai turisti anche i dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio (parametri oceanografici) e si possono contemplare le schede di avvistamento cetacei. I dati raccolti si utilizzano per realizzare pubblicazioni scientifiche
Durante tutte queste attività, l’equipaggio del catamarano Extraordinaria mette a disposizione tutta la propria professionalità, acqua e bibite fresche. Si ricorda di portare il pranzo al sacco.
L’imbarco per chi ha prenotato inizierà alle ore 9:30 e la partenza del catamarano avverrà alle ore 10.00


SE PARTECIPI E VUOI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA QUI C’E’ LA COMMUNITY CHE VI ASPETTA PER POSTARE COMMENTI E FOTO: Foto community

2 thoughts on “MA COSA AVVIENE SUL CATAMARANO?

  1. In queste escursioni si prova a fare i ricercatori per un giorno, l’ entusiasmo dei partecipanti, ci hanno raccontato che e’ stato molto diffuso, i delfini in questa escursione sono stati tanti e bellissimi. I nostri amici dalla Polonia (Jaroslaw, Maria, Tomasz, Barbara e Anna) insieme ad altri partecipanti, hanno semplicemente in poche parole detto e scritto questo: interessante, si stava freschi sul Catamarano, i ragazzi dello staff sono stati tutti educati preparati e coinvogenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.