50/o ANNIVERSARIO DELLA CONCATTEDRALE GRAN MADRE DI DIO

Spread the love

Si é svolta Il 7 dicembre del 2020 una Cerimonia in occasione
del 50/o anniversario della Concattedrale Gran Madre di Dio progettata da Gio Ponti a Taranto. La vela della facciata è tornata a riflettersi nell’acqua delle tre vasche, che rappresentano il mare, collocate nel piazzale antistante, grazie ai lavori di riqualificazione. Sono state accese le luci del nuovo impianto di illuminazione esterna, dopo il discorso del Sindaco Melucci e dell’Arcivescono Filippo Santoro.
E’ stata celebrata la messa a 50 anni dalla prima cerimonia religiosa officiata dall’allora arcivescovo Guglielmo Motolese, che commissionò l’opera di un genio architettonico.
La Concattedrale – ha sottolineato mons. Santoro – è un’opera che dopo mezzo secolo conserva il suo fascino di spiritualità e di modernità, lascia un messaggio alla  nostra Città a sollevarsi verso un futuro più lieve di giustizia, di armonia tra lavoro, cura del creato e speranza di futuro.
Questa Concattedrale é dedicata alla Gran Madre di Dio, in questo tempo di pandemia ci sono da prenderei grandi decisioni per il futuro di Taranto.

Photo di Aurelio Castellaneta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *